La sede dei Vigili del fuoco diventa blu per aiutare i bambini autistici

Martedì 3 Aprile 2018 di P.T.
La sede del Comando dei vigili del fuoco di Pordenone illuminata di blu
PORDENONE - I vigili del fuoco di Pordenone hanno momentaneamente lasciato il loro classico rosso per colorare la caserma di via Interna, a Pordenone, con il blu che ha caratterizzato la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, ieri, lunedì 2 aprile.

A Pordenone, come in altre parti d'Italia, tra sabato e ieri, molte sedi dei vigili del fuoco si sono illuminate proprio di questo colore. L'attenzione verso la problematica è sorta per le necessità connesse al soccorso: i vigili del fuoco, infatti, si trovano a operare con molte persone che hanno necessità specifiche, ognuna da affrontare e risolvere al meglio. Un compito che da sempre vede in prima linea i pompieri.

A Pordenone, in particolare, l'attenzione è maturata da tempo nell'ambito di un protocollo di collaborazione con la Fondazione Bambini e Autismo Onlus; in base all'accordo, il Comando di Pordenone ha redatto lo specifico vademecum "Persone con disturbi dello spettro autistico in emergenza - Vademecum per il soccorritore", iniziativa unica del suo genere che pone all'avanguardia le strutture della Destra Tagliamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci