Giocattoli per i bimbi poveri: raccolta nel fine settimana

Sabato 12 Dicembre 2015
Giocattoli per i bimbi poveri: raccolta nel fine settimana
PORDENONE - (lz) Due giorni per raccogliere giocattoli, materiale di cancelleria e dolci per i pacchi di Natale dei bimbi in difficoltà. Torna anche quest'anno, a partire da oggi, l'iniziativa promossa dalla Chiesa evangelica del pastore Giuseppe Miglio, che sarà in piazza XX Settembre per mettere insieme quello che serve per i pacchi dono destinati ai bambini meno fortunati.

La raccolta si svolgerà oggi dalle 15 alle 18 e per tutta la giornata di domani, ancora una volta fino alle 18. «Cerchiamo giocattoli, materiale scolastico, zainetti - spiega padre Miglio - e anche piccoli dolci. Abbiamo già distribuito circa duecento giocattoli e ce ne servono più o meno altrettanti per le 130-140 famiglie, molte delle quali con più di un figlio, alle quali consegneremo il pacco nell'arco della prossima settimana. E poi il materiale scolastico, zainetti, grembiulini, che in genere all'inizio dell'anno bisogna integrare per i 170-180 bimbi in età scolare delle famiglie che seguiamo».

«Negli ultimi anni - continua padre Miglio - la raccolta è andata bene, e siamo riusciti ad accontentare tutti i bambini. In più ci sono arrivate anche 180 paia di scarpe, in parte per bimbi, e abbiamo già individuato coloro che ne hanno necessità».

Ancora bambini e solidarietà, domani pomeriggio alle 15, con il gruppo Korokò dell'associazione Cem, che porterà i suoi auguri ai piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale «Santa Maria degli Angeli», mentre la Proloco Pordenone donerà al progetto per l'assistenza domiciliare pediatrica la somma raccolta con le iniziative organizzate nel corso del 2015.
Ultimo aggiornamento: 19:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci