Anche un avvocato fotografato
tra i clienti al market della droga

Sabato 1 Marzo 2014 di Cristina Antonutti
Posto di controllo dei carabinieri
1
PORDENONE - C'era anche un avvocato tra i sedici clienti di una coppia di spacciatori di Cavasso Nuovo (Pordenone) denunciata dai carabinieri. Sono stati tutti fotografati dagli investigatori dell'aliquota operativa del Norm di Spilimbergo (Pordenone) mentre entravano e uscivano della casa di S.A., 49 anni, commerciante, coinvolta in un'operazione antidroga assieme al convivente H.D., 45, operaio originario del Burkina Faso. Secondo gli inquirenti in quella casa si andava per acquistare marijuana, eroina o Suboxosone, un farmaco che viene utilizzato dai tossicodipendenti che vogliono disintossicarsi e che attenua gli effetti degli oppiacei.



L’attività di indagine, durata un mese e mezzo, si è chiusa a fine gennaio con la denuncia dei due conviventi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per traffico internazionale di droga, in quanto sono stati pedinati fino al confine con la Slovenia, da dove rientravano portando nel Maniaghese l’eroina. Per i 16 clienti vi è stata la consueta segnalazione alla Prefettura in qualità di assuntori.



Sono tutti maggiorenni: operai, disoccupati, impiegati e anche un avvocato. Abitano a Maniago, Montereale, Fanna, Vivaro e Spilimbergo. Solo uno dei clienti, un pregiudicato, è stato perquisito: a casa i carabinieri gli hanno trovato marijuana e hascisc in quantità che giustificano l’uso personale. Altri tre, fermati per un controllo stradale, sono stati denunciati per guida sotto l’effetto dello stupefacente.



«Sono molto soddisfatto dell’operazione - ha spiegato il capitano Francesco Dotto - In poco tempo siamo riusciti a smantellare un traffico di cocaina nella Bassa e questo giro di eroina e marijuana concentrato soprattutto tra Spilimbergo e Maniago». L’indagine non ha sfruttato alcuna tecnologia.



Gli investigatori hanno monitorato l’abitazione di Cavasso, pedinato la coppia e fatto scattare un controllo mentre rientrava dalla Slovenia con 5 grammi di eroina in auto (una dose già spacciata). A casa avevano un etto di marijuana e una pastiglia di Suboxosone. Secondo gli accertamenti e le fotografie fatte, ricevevano una decina di clienti al giorno.
Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci