CASARSA (PORDENONE) - È stata l'unica in Friuli ad essere scelta per il nuovo Calendario Curvy 2024, venduto in tutta Italia per promuovere la body positivity, ed è diventata una delle protagoniste del video della canzone "Curvy girl", parodia di "Barbie girl" degli Aqua, cantata dall'artiste venete Giada e Martina. Si stanno realizzando i sogni della 28enne casarsese Daniela Pignalosa, che al suo lavoro come scaffalista in un supermercato sta abbinando, da un paio di anni, un percorso che tocca i settori della moda e della fotografia, di cui è appassionata.
«Per me è gratificante - commenta Daniela rappresentare le curvy d'Italia -. È stato emozionante partecipare a quest'iniziativa, e anche arricchente. Mi sono confrontata con altre ragazze che, come me, non hanno avuto un vissuto semplice, a livello di bullismo, soprattutto psicologico. Occasioni come queste per noi rappresentano un riscatto».
La 28enne ha a cuore la lotta agli stereotipi «della donna che deve essere per forza alta e magra», che è anche l'obiettivo della parodia di "Barbie girl", nel cui video vengono simbolicamente strappati cartelli con scritte come «copriti che fai pena» o «non ti vuole nessuno».
Nonostante la mole crescente di impegni, la casarsese ha raggiunto un altro obiettivo importante: terminare gli esami universitari per laurearsi, a breve, in economia aziendale. A fare il tifo per lei ci sono sempre il marito Davide e la piccola Chloe.