Orgoglio curvy, dagli scaffali del supermercato al calendario: la vittoria di Daniela

Domenica 22 Ottobre 2023
Daniela Pignalesa

CASARSA (PORDENONE) - È stata l'unica in Friuli ad essere scelta per il nuovo Calendario Curvy 2024, venduto in tutta Italia per promuovere la body positivity, ed è diventata una delle protagoniste del video della canzone "Curvy girl", parodia di "Barbie girl" degli Aqua, cantata dall'artiste venete Giada e Martina. Si stanno realizzando i sogni della 28enne casarsese Daniela Pignalosa, che al suo lavoro come scaffalista in un supermercato sta abbinando, da un paio di anni, un percorso che tocca i settori della moda e della fotografia, di cui è appassionata.

Dopo aver guadagnato le finali di alcuni concorsi di bellezza, la giovane ha partecipato ai casting per posare per il progetto del fotografo professionista Piero Beghi, riservato alle donne formose. Con successo, perché una delle pagine del calendario ancora top secret il mese sarà sua. Il calendario, che come filo conduttore ha il tema delle stagioni, uscirà a dicembre e sarà acquistabile online.

«Per me è gratificante - commenta Daniela rappresentare le curvy d'Italia -. È stato emozionante partecipare a quest'iniziativa, e anche arricchente. Mi sono confrontata con altre ragazze che, come me, non hanno avuto un vissuto semplice, a livello di bullismo, soprattutto psicologico. Occasioni come queste per noi rappresentano un riscatto».
La 28enne ha a cuore la lotta agli stereotipi «della donna che deve essere per forza alta e magra», che è anche l'obiettivo della parodia di "Barbie girl", nel cui video vengono simbolicamente strappati cartelli con scritte come «copriti che fai pena» o «non ti vuole nessuno».
Nonostante la mole crescente di impegni, la casarsese ha raggiunto un altro obiettivo importante: terminare gli esami universitari per laurearsi, a breve, in economia aziendale. A fare il tifo per lei ci sono sempre il marito Davide e la piccola Chloe.

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre, 09:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci