Operaio travolto da una tonnellata
di pellet mentre lavora in fabbrica

Martedì 24 Febbraio 2015
AZZANO DECIMO - L'azienda Pe.Pe. dove si è verificato l'incidente
1
AZZANO DECIMO - Incidente sul lavoro oggi, poco dopo le 8, nell'azienda Pe.Pe. srl che confeziona pellet per riscaldamento ad Azzano Decimo in via degli Artigiani. Per cause al vaglio dei Carabinieri, un operaio è stato travolto da un contenitore di pellet del peso di circa una tonnellata, che si sarebbe rotto nella fase di caricamento di un macchinario.



Decisivo l'intervento di un collega che ha tagliato il sacco e ha disperso il materiale, evitando che l'operaio travolto venisse soffocato. Nel giro di qualche minuto sul posto sono anche giunti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Pordenone che hanno definitivamente liberato l'operaio dal pellet che lo aveva ricoperto, imprigionandogli le gambe.



L'uomo - un operaio di origine romena - è stato trasportato in elicottero a Udine: è sempre rimasto cosciente, ha avuto una sindrome da schiacciamento e altri traumi, ma non non sarebbe in pericolo di vita. Aperta un'inchiesta anche da parte degli ispettori dell'Azienda sanitaria che si occupano del rispetto della normativa sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro.
Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 00:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci