Blitz animalista contro il vescovo:
«Amico del circo», Diocesi imbrattata

Mercoledì 12 Novembre 2014
Blitz animalista contro il vescovo: «Amico del circo», Diocesi imbrattata
19
PORDENONE - Blitz nella notte alla Diocesi di Pordenone - Concordia. Il gruppo di "Centopercento animalisti" ha infatti affisso sui cancelli diversi volantini offensivi contro il vescovo Giuseppe Pellegrini. Nella foto il prelato è con la famiglia Togni al cimitero di Pordenone e a fianco vengono associati alcuni gerarchi nazisti. Mons. Pellegrini nei giorni scorsi era andato nel cimitero di Pordenone a benedire la tomba degli avi della famiglia Togni, tutti di grandi tradizioni circensi, in occasione dell'arrivo in città del circo Medrano che sono i discendenti.



In quell'occasione il vescovo aveva spiegato che il circo "è una opportunità culturale" e i "circensi mostrano rispetto per persone, animali e ambiente". Mons. Pellegrini aveva anche detto che sarebbe andato allo spettacolo. Da qui il blitz dell'altra notte, con tanto di comunicato.



"Troviamo grave che una persona di rilievo dia la propria approvazione a una attività basata sul procurare dolore ad altri. Le esternazioni del vescovo sono inaccettabili".



I dettagli nell'edizione del Gazzettino di Pordenone in edicola giovedì 13 novembre.
Ultimo aggiornamento: 10:29

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci