Nuova paura per Alex Zanardi: trasferito in terapia intensiva. «Condizioni instabili»

Venerdì 24 Luglio 2020 di Redazione online
Alex Zanardi trasferito in terapia intensiva al San Raffaele, condizioni instabili

MILANO/PADOVA - Angoscia per la salute di Alex Zanardi, il campione, padovano di adozione, è stato trasferito oggi in terapia intensiva. Un fulmine a ciel sereno, visto che solo martedì 21 luglio Alex è stato dimesso e trasferito in un centro specialistico di neuro-riabilitazione, a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese.

. In una nota dell'ospedale San Raffaele uscita alle ore 19, si legge: "L'equipe sta eseguendo i primi accertamenti per l'inquadramento generale delle condizioni cliniche del paziente". Il tutto a causa di un abbassamento dei valori.

Alex Zanardi, il figlio Niccolò: «Papà ce la farà, non è più in pericolo di vita»
VIDEO Il messaggio del figlio Niccolò: «Sei un esempio di vita come padre»

 

 
 

Zanardi ricoverato in terapia intensiva oggi

«In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano».
Lo rende noto in un comunicato Claudio Zanon, direttore sanitario dell'Ospedale Valduce, precisando che «non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso».


Solo chi cade può risorgere: la filosofia di Alessandro Zanardi, l'uomo dalle sfide impossibili
 
 

Zanardi, l'incidente il 19 giugno 2020

Il pluricampione paralimpico ed ex pilota di F1 Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena a metà giugno 2020, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike e che aveva organizzato lo stesso campione. L'incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza... (leggi tutto

Zanardi, l'amico Paolo Bianchini: «Ridevamo insieme, poi ho sentito un boato metallico»
La moglie Daniela sempre al suo fianco: «Un minuto dopo l'incidente è corsa a soccorrerlo»
Il ct Valentini: «Alex ha sbagliato, si è “imbarcato” ed è finito contro il camion»
 

L'incidente in cui Alex Zanardi perse le gambe

Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 13:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci