Vaccini in chiesa: 100 pazienti in fila sul sagrato e 3 medici al lavoro

Sabato 24 Aprile 2021 di Redazione Web
Vaccini in chiesa: 100 pazienti in fila sul sagrato e 3 medici al lavoro
2

PADOVA - Poco meno di 100 persone vaccinate questa mattina nella chiesa di San Paolo quartiere di Sant'Osvaldo. Tante quante la disponibilità dei vaccini. C'erano 3 medici, Daniela Toderini con il marito pediatra Stefano Mazzolini e una terza dottoressa di Campodoro Ledda Veclani che ha invitato in questa chiesa i suoi pazienti.

La dottoressa Toderini - che fa volontariato in parrocchia - si era resa conto che la chiesa è un luogo perfetto per fare i vaccini con entrate e uscita separata, è molto grande quindi con un grande ricambio di aria.

 

Il parroco don Paolo Rizzato ha approvato. I richiami saranno fatti di nuovo in chiesa. Usati i vaccini Pfizer, Astrazeneca e Moderna.

Prima il segno della croce e poi, seduti sui banchi, la somministrazione dell'antidoto contro il virus. Un vax-day su scala ridotta - le operazioni sono durante alcune ore - ma il significato dell'iniziativa, cui la Diocesi ha dato subito risposta positiva, è stato molto apprezzato. Dati i piccoli numeri, la fila è stata del tutto fisiologica, con massimo 10-15 persone in attesa. 

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 10:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci