Si lascia investire da un treno:
una 15enne tenta il suicidio, salva

Lunedì 24 Febbraio 2014
Il passaggio a livello vicino al quale è stata investita la 15enne
6
MONSELICE - Una ragazza di 15 anni è stata investita da un treno sulla Padova-Bologna mentre attraversava i binari, ed è ferita a un braccio, maciullato. L'incidente è avvenuto verso le 10.30 fra le stazioni di Terme Euganee e di Monselice (Padova) nelle vicinanze di un passaggio al livello.



Il macchinista del treno ha detto ai carabinieri di aver visto la ragazzina ferma in mezzo ai binari. È riuscito a rallentare la corsa del convoglio ma di non aver potuto evitare l'investimento. La giovane è stata colpita dal treno e scaraventata in mezzo ai due binari. È rimasta lì immobile, mentre ben sei vagoni le sono passati sopra, senza nemmeno sfiorarla. La ragazza si trova ora ricoverata all'ospedale di Monselice. Non corre pericolo di vita. Gli investigatori, alla luce di alcuni biglietti scritti dalla giovane, non escludono che potesse trovarsi sui binari volontariamente.



Dalle 12.30 la circolazione ferroviaria è cominciata a tornare alla normalità. Lo stop era stato necessario per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria. Il treno coinvolto è il Regionale 2228 Bologna-Venezia.
Sono stati cancellati 5 treni regionali, 6 treni a lunga percorrenza hanno invece registrato ritardi fra 10 e 70 minuti.




Approfondimenti sul Gazzettino in edicola martedì 25 febbraio
Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 08:43

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci