Serpente velenoso trovato negli ingranaggi del divano: è la seconda razza più velenosa al mondo

Il consiglio del cacciatore di serpenti è di rimanere immobile ma non perdere mai di vista il rettile

Venerdì 10 Marzo 2023 di Redazione web
Serpente trovato negli ingranaggi del divano: è la seconda razza più velenosa al mondo. Cosa fare in caso di incontro ravvicinato

Tornare a casa dopo una lunga giornata, non desiderare altro che rilassarsi sul divano ma trovarlo già occupato. Da un serpente velenoso lungo quasi un metro e mezzo.

Una sorpresa decisamente spaventosa, seguita da una caccia al rettile che si è conclusa con la cattura dell'animale ma solo grazie all'intervento di un professionista.

Il serpente nascosto nel divano

La disavventura è capitata a una famiglia australiana del Queensland, che è tornata a casa la scorsa domenica e ha trovato il serpente bruno orientale (il secondo al mondo per velenosità) disteso sul divano del soggiorno. Quando l'ospite indesiderato si è sentito scoperto, si è nascosto all'interno del divano reclinabile, tra gli ingranaggi, e vi è rimasto fino all'arrivo di un "cacciatore di serpenti", Ozzie Lawrence, di OzCapture Snake Relocations.

La specie velenosa

I serpenti bruni orientali si trovano in tutta l'Australia orientale e meridionale e sono responsabili di più morti per morsi di serpente rispetto a qualsiasi altra specie nel paese. Si ritiene che abbiano il secondo veleno più tossico al mondo. Tendono a rifuggire dagli umani e spesso mordono se si sentono minacciati. Il loro habitat naturale si sovrappone anche ad alcune delle aree più popolate dell'Australia, quindi non è raro trovarli nelle case delle persone.

Cosa fare se si incontra un serpente

In caso di incontri indesiderati, il consiglio dell'esperto è di rimanere immobili senza perdere di vista il serpente, se possibile scattare una foto e inviarla a un "cacciatore" che potrà stabilire se si tratta di una specie velenosa o meno, e programmare l'intervento di cattura.

Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 11:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci