PADOVA - Il pubblico ministero Giorgio Falcone ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale relativamente all'investimento mortale avvenuto ieri in via Forlanini: un mezzo della nettezza urbana, condotto da un 40enne di Venezia dipendente di una cooperativa di Comacchio che lavora per conto di AcegasApsAmga, ha travolto e ucciso Shulamit Ginosar, 83enne, di origine israeliana, ma a Padova da 25 anni. Il magistrato ha deciso di disporre l'autopsia sul corpo dell'anziana e valuterà anche se incaricare un perito per ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 9.30 nella zona del complesso di Padova 2000.
La donna doveva andare a una visita oculistica, ma si era dimenticata il cellulare nella macchina che il marito stava parcheggiando.
Dopo avere appreso dell'incidente le organizzazioni sindacali hanno chiesto l'apertura di «un tavolo di confronto con la Cooperativa Brodolini e il committente AcegasApsAmga per valutare e definire soluzioni tecniche operative al fine di evitare tali episodi. I segretari delle sigle confederali da anni evidenziano la pericolosità nell'eseguire alcuni servizi dove gli operatori sono obbligatoriamente costretti a svolgere manovre di retromarcia».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout