Suicidio. Ragazzo di 17 anni va a trovare il papà e si butta sotto il treno. Lettera d'addio all'amico chiusa con il codice. «Aprila alle 21»

Venerdì 10 Settembre 2021
Ragazzo di 17 anni va a trovare il papà e poi si butta sotto un treno. Il biglietto all'amico prima di partire
3

PADOVA - Un ragazzo di 17 anni si tolto la vita ieri sera, giovedì 9, alle ore 21, gettandosi sotto un treno alla stazione di Querceta, comune di Seravezza, in provincia di Lucca.

Il ragazzo, figlio di genitori separati, viveva con la mamma a Padova ed era andato a trovare il papà che abita in Versilia a Pietrasanta, sempre provincia di Lucca.  A scuola, il 17enne era stato rimandato, e proprio oggi avrebbe dovuto sostenere l'esame per recuperare i crediti formativi.

La lettera d'addio chiusa nello scatolino

Lunedì scorso, prima di partire per andare dal papà, il ragazzo aveva lasciato ad un amico uno scatolino chiuso con un lucchetto e un codice numerico dicendogli che giovedì gli avrebbe inviato i numeri mancanti per aprire lo scatolino. Ed in effetti alle ore 19 di ieri, giovedì 9, gli manda il codice esortandolo però ad aprire l'involucro alle 21 e non prima. L'amico, rispettoso delle indicazioni, aspetta fino alle nove di sera e poi si decide ad aprire il "pacchetto". Sorpresa agghiacciante: «Se leggi queste parole, vuol dire che sarò morto», è l'inizio della straziante lettera d'addio.


Sos Suicidi. Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.678

 

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci