Affamato, addenta un tramezzino
al supermarket: arrestato un ragazzo

Venerdì 5 Dicembre 2014 di Francesco Cavallaro
Affamato, addenta un tramezzino al supermarket: arrestato un ragazzo
31
DUE CARRARE (PADOVA) - Ruba al supermercato Penny market di strada Battaglia per fame, viene arrestato per falsa attestazione dell'identità personale. Martedì mattina Zolte Dilfune - 24 anni, spagnolo senza fissa dimora - è entrato nel market di Mezzavia per prendere qualcosa da mangiare. I cassieri si sono subito insospettiti; secondo loro quel tizio si aggirava con fare strano fra le corsie. Hanno chiamato i carabinieri.



Sul posto è intervenuta in una manciata di minuti una pattuglia di Battaglia. Hanno sorpreso il ragazzo mentre stava addentando un tramezzino, appena rubato da un banco frigo. Con le forze dell'ordine il 24enne si è giustificato dicendo di aver fame e sete. Pochi minuti prima si era anche impossessato di una bottiglietta di acqua da mezzo litro. «Non ho la possibilità di pagare», ha ammesso.



A quel punto i carabinieri gli hanno chiesto i documenti.



Dilfune ha risposto di non averli con sè e ha dato loro delle generalità che in un secondo momento si sono rivelate false. L'uomo è stato quindi portato in caserma e fotosegnalato. Incrociando i dati i militari hanno scoperto che qualche mese fa il giovane aveva fornito altri tredici alias alle forze di polizia di tutto il Veneto. È stato arrestato per aver dichiarato un'identità falsa. Ieri è stato rimesso in libertà su disposizione dell'autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci