Ristoratore padre di 5 figli: «Ecco
come ho perso i 3mila euro all'Ikea»

Martedì 22 Dicembre 2015
Il veneziano Loris Giupponi
8
PADOVA - Chiarito il... giallo dell'Ikea: è stato rintracciato l’uomo (fortunato) che giovedì, nel parcheggio del centro commerciale Ikea, ha perso 3mila euro. Somma recuperata da una donna, che invece di tenersi l’ingente gruzzolo insieme alla figlia si è recata alla stazione dei carabinieri di Prato della Valle per consegnare i soldi ai militari.

Sono così scattate le ricerche del proprietario del denaro e finalmente nella giornata di ieri le banconote sono ritornate nelle tasche del loro padrone. Lui è Loris Giupponi, ristoratore del centro storico di Venezia titolare della trattoria "da Bepi" in campo Santi Apostoli. «Il mio ringraziamento va alla signora alla quale ho dato una ricompensa e se la è meritata tutta. E poi grazie anche ai giornali che hanno pubblicato la notizia, un mio amico l’ha letta e mi ha avvisato. Quasi non ci credevo».

Tutto è iniziato giovedì quando il ristoratore si è recato in auto con la moglie a Verona per una visita oculistica. «Al ritorno - ha raccontato - ha guidato mia moglie, perchè avevo la vista un po’ annebbiata. Abbiamo pensato, prima di rientrare a Venezia, di fare una sosta all’Ikea. Volevo acquistare qualcosa per la camera di mio figlio. Ma quando siamo arrivati al posteggio devo avere estratto i soldi da una tasca per pagare il parcheggio e mi sono caduti. Sono tornato a casa sconsolato, perchè quei soldi mi servivano per i regali di Natale. Ho 5 figli e li avevo conservati proprio per le feste».

Poi quando la speranza stava per morire, il ristoratore ha avuto la bella notizia. «Un mio amico barista - ha proseguito - mi ha avvisato di avere letto la notizia e così mi sono messo in contatto con i carabinieri e sono partito per Padova». Ieri mattina Loris Giupponi si è presentato alla stazione dei carabinieri di Prato della Valle dove ha incontrato la donna e dove gli sono stati restituiti i 3mila euro. Non prima però di essere sentito dagli uomini dell’Arma per capire se il denaro era veramente suo.
Ultimo aggiornamento: 12:42
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci