Giovedì 14 Giugno 2018, 12:50

Prof picchiata, studente bocciato. La mamma: «Ma non cambiamo scuola»

PER APPROFONDIRE: mamma, padova, picchiata, prof, studente bocciato
Prof picchiata, studente bocciato. La mamma: «Ma non cambiamo scuola»

di Barbara Turetta

SELVAZZANO - «Non esiste che mio figlio cambi istituto: la scelta che faremo è quella di spostarlo di sezione, ma non certo di iscriverlo in un'altra scuola». La mamma che venerdì mattina ha preso a schiaffi la professoressa d'inglese, in un impeto di rabbia perché non sarebbe stata concessa al figlio un'altra possibilità di recuperare, è certa della scelta che la famiglia intende fare all'indomani della bocciatura. Una possibilità, quella di dover ripetere l'anno, che la scuola aveva comunicato alla famiglia a metà maggio.

LEGGI ANCHE Comunica la bocciatura del figlio: i genitori aggrediscono il professore 23enne

La donna è ferma nel ribadire che ciò che è accaduto quella mattina a scuola è un gesto di cui «si vergogna e che mai avrebbe voluto capitasse» ma racconta anche che la sua famiglia ha vissuto in questo anno scolastico esattamente quello che già era capitato l'anno prima con la figlia. «Ho rivissuto la stessa identica situazione dell'anno scorso - spiega la donna - siamo stati esasperati.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Prof picchiata, studente bocciato. La mamma: «Ma non cambiamo scuola»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2018-06-15 14:22:11
Ultimissima, la picchiatrice annuncia che fara'ricorso.Avrebbe potuto allora fare anche prima , senza picchiare.Il rovescio della medaglia e' che certi docenti Don Abbondio,usano rete di verifica a maglie larghe e strappate, per cui sfuggono erroracci , erroretti ed errorini. Certi bimbi alle elementari iniziano a scivere alla prima riga e terminano i lpensierino in diagonale alla terza.Cosi' poi gli allievi arrivano a firmare con tre xxx.--come gli analfabeti ( non con un sola X come un tempo, due per cognome e nome, la prima delle tre sta per dottor o ingegner.o avvocat).)
2018-06-14 18:56:05
I xe fati cussi', prima i te petufa e po i te sfida. Bruta gente.
2018-06-14 14:36:46
forse i figli della tizia si troverebbero meglio a zappare la terra... mica tutti hanno la stoffa per studiare.
2018-06-14 17:13:35
Chi zappava la terra, tutto sommato aveva aveva una sua cultura, era conscio dei suoi limiti pertanto rispettava gli altri, ed è per questo che meritava rispetto. Quello che vediamo oggi invece....
2018-06-14 13:59:02
Certa gente decide di privilegiare lo sport a scapito dello studio, salvo poi avere la pretesa di avere i figli promossi nonostante la media del 4. Ma che valore puo' avere un diploma che certifica falsamente l'adeguata preparazione di uno studente? Se il problema e' il "pezzo di carta" da appendere al muro, in internet tutti possono addirittura laurearsi con le universita' falocche americane che ti danno il titolo di "Doctor" e te lo appendi al muro. basta solo pagare e non serve studiare.