Offese all'assessore Marcato per Gino Strada e lui attacca: «Via i fascisti dalla Lega»

Mercoledì 18 Agosto 2021 di Redazione Web
Offese all'assessore Marcato per Gino Strada e lui attacca: «Via i fascisti dalla Lega»
6

PADOVA - «Dopo i leoni da tastiera arriva il leone da striscione, ma c'è da mettere in chiaro una cosa: nella Lega ci sono valori non negoziabili, i fascisti se ne facciano una ragione». Roberto Marcato, assessore regionale alle Attività produttive  risponde così a che ha affisso nella notte uno striscione sui muri dello stadio Appiani, poco lontano dal Prato della Valle, in centro a Padova «Meglio un giorno da leoni che cento da Marcato» riporta la scritta in chiara  grafica  fascista. Il riferimento è alle polemiche nate in seguito a un post di Marcato sulla morte di Gino Strada, di cui l'assessore veneto elogiava le virtù umane.

I suoi seguaci non hanno però apprezzato e hanno cominciato a commentare su suo profilo con frasi ingiuriose contro Marcato e contro il fondatore di Emergency.

A quel punto il politico della Lega è intervenuto con parole dure: «Via i fascisti dalla Lega». Di qui l'evidente risentimento dell'estrema destra. Sulla scritta apparsa stamattina sta già indagando la Digos e intanto tutto il mondo politico, in modo trasversale, ha espresso solidarietà all'assessore.

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 09:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci