Motociclista si scontra con un'auto: è
cosciente, nella notte peggiora e muore

Sabato 20 Luglio 2013 di Cesare Arcolini
Graziano Fabian
PADOVA - morto l'altra notte in ospedale a Padova Graziano Fabian, sessant'anni, rimasto gravemente ferito gioved alle 16 in un incidente stradale a Maser (Padova). Le sue condizioni sono precipitate nella notte, vani i tentativi dei medici di salvarlo. La vittima, che avrebbe compiuto 61 anni il prossimo 8 dicembre, viveva ad Agna (Padova) in via Ceperneo 8 con la moglie Maria Stella Cardin e i figli Daniele di 34 e Luca di trent'anni. È toccato ai carabinieri della locale stazione contattare la famiglia per avvisare che il congiunto ricoverato a Padova nella notte era peggiorato.



L'incidente stradale costato la vita a Graziano Fabian è avvenuto tra via San Benedetto e strada Conselvana nel centro di Maserà. La vittima si trovava in sella alla sua moto Ducati e stava procedendo in direzione di Padova. Si è scontrato con una Nissan condotta da una donna di 41 anni residente a Maserà. Quest'ultima era in procinto di girare verso via San Benedetto quando è sopraggiunta la moto.



L'impatto è stato devastante: il centauro è stato disarcionato dalla sella ed è piombato sull'asfalto alcuni metri più lontano dal luogo dell’impatto. Gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena hanno prontamente allertato i soccorritori. Sul posto poco dopo è giunto il personale medico del Suem 118. Graziano Fabian era dolorante, ma cosciente. È stato stabilizzato e trasportato in ospedale a Padova. Spetterà ora agli agenti della Municipale Pratiarcati ricostruire la dinamica del sinistro, ma è apparso subito evidente che il motociclista è piombato sull'auto, che stava svoltando, a velocità molto sostenuta. Anche la quarantunenne alla guida della Nissan ha dovuto ricorrere alle cure del personale medico. Era visibilmente sotto choc.



Graziano Fabian era andato in pensione tre anni fa. A lungo è stato responsabile tecnico di una ditta del ramo calzaturiero di Albignasego. La moto era una delle sue tante passioni. La piccola comunità di Agna, non appena appresa la notizia, si è stretta attorno alla famiglia dello scomparso per tentare di alleviarne il dolore. Chi conosceva Graziano Fabian ha riferito che guidava sempre con la massima prudenza. Si conoscerà probabilmente oggi la data del funerale.
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 14:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci