Un sorriso al "dopo-virus" nell'appello a resistere della miss sui social

Domenica 12 Aprile 2020 di Michelangelo Cecchetto
Sevmi Fernando con la fascia di Miss Sorriso 2019

PADOVA - «Sto riscoprendo me stessa, sto ridiventando creativa, ho iniziato di nuovo a disegnare, pattino in giardino, ho ripreso in mano lo skateboard, faccio esercizi, pulisco casa, aiuto i miei, sono diventata iperattiva. Invito anche voi a fare lo stesso. Non uscite di casa perchè uscendo facciamo solamente il gioco del virus e allunghiamo questa quarantena. Credo che tutti noi vogliamo ritornare alla nostra vita normale, con lavoro e amici. Se non volete farlo per voi stessi, almeno fatelo per i vostri cari, per il bene loro». 
Il video appello lanciato via social è di Sevmi Fernando, la miss di Villanova di Camposampiero, nata a Padova 21 anni fa da genitori originari dello Sri Lanka, terza classificata assoluta nella scorsa edizione di Miss Italia e vincitrice della fascia nazionale di Miss Sorriso.
Anche il settore dei concorsi di bellezza si è bloccato fin dai primissimi giorni dell’allarme Coronavirus. Numerose le selezioni e le sfilate in programma nei locali e con l’arrivo della primavera all’esterno. Tutti rinviati a data da destinarsi. Ma non per questo agenti, miss, mister, modelle e modelli stanno a guardare, si sono mobilitati per diffondere il messaggio della campagna “Io resto a casa”. Lo fanno attraverso i profili degli eventi. 
Per Miss Italia impegno diretto della patron Patrizia Mirigliani, della titolata in carica Carolina Stramare e poi degli agenti del Nordest Paola Rizzotti e Michele Cupitò della Modashow.it. Idem per il concorso Miss Città Murata organizzato dalla padovana Eleonora Sorato, con le miss titolate che hanno avuto appena il tempo di iniziare la ventesima edizione 2020, che raccontano come trascorrono la loro quarantena. 
Tra loro ecco Sofia Pavan di Padova e Roberta Florea di Massanzago. «Siamo rispettosi di ogni norma - dice Antonella Marcon di San Giorgio in Bosco, con la sua Academy Agency agente di Miss Mondo Italia e Mister Italia per parte del Veneto e per il Trentino Alto Adige - sto lavorando da casa per preparare la finale del Veneto, presto torneremo ad abbracciarci di persona». 
Messaggi sono lanciati anche dalla miss prefinaliste nazionali della kermesse. Tra loro Jessica Zuanetto di Villafranca Padovana, Martina Ballardini di Campodarsego e Claudia Ruggero di Conselve. Sulla stessa scia anche Miss Alpe Adria Veneto con il responsabile Sandro Sartori. Il concorso coinvolge ben sette stati della Mitteleuropa, la finale internazionale che di norma si svolge tra maggio e giugno è attualmente “congelata”. Appelli anche da Miss Amen organizzato da Mauro Casarin, concorso collegato al tour benefico Festival Show per il quale si sta decidendo il da farsi in questi giorni. Raccomandano di rimanere a casa anche Elisa Bagordo patron di Miss Venice Beach come pure le fasciate di Miss Red Carpet organizzato da Stefano Cecchetto. Chissà allora che le migliaia e migliaia di persone che seguono nei social miss, mister, modelle e modelli, accolgano gli appelli. Mai come in queste settimane potrebbe valere la celebre frase dello scrittore Dostoevskij: “La bellezza salverà il mondo”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci