Straniero sfascia tutto, ritirata la carta di soggiorno: revocato il reddito di cittadinanza

Sabato 15 Febbraio 2020
Abdelouhaed Atourabi, cittadino marocchino di 39 anni
11

PADOVA  - È stata ritirata la carta di soggiorno ad Abdelouhaed Atourabi, cittadino marocchino di 39 anni che nelle ultime settimane si è reso protagonista di varie aggressioni e danneggiamenti nella cittadina padovana di Piove di Sacco. L'uomo è in partenza per il Centro per il rimpatrio di Roma. A darne segnalazione il sottosegretario agli Interni, Achille Variati: «Dopo la segnalazione del sindaco di Piove di Sacco - comunica in una nota - mi sono personalmente impegnato per fare in modo che lo straniero, dimostratosi aggressivo, violento e pericoloso, fosse al più presto espulso dal territorio nazionale. Sentito il Gip la Questura ha revocato la carta di soggiorno e questa mattina allo straniero è stato notificato il provvedimento. Lo straniero verrà portato al Cpr di Ponte Galeria a Roma nei prossimi giorni; durante il trattenimento verranno acquisiti i nullaosta dalle autorità giudiziarie dei procedimenti penali in corso e quindi verrà espulso. La linea dell'accoglienza - ha concluso - non deve mai essere disgiunta da quella della fermezza».

UFFICIO SFASCIATO - Il video-selfie dell'assaltatore

Atourabi aveva dapprima picchiato una guardia di un centro commerciale, poi ha sfasciato l'ufficio postale che non gli erogava il reddito di cittadinanza al quale aveva avuto accesso fino al mese precedente, poi ha occupato un'abitazione e infine ha ferito una commessa di un supermercato.

Sul fronte del reddito è stata la Guardia di Finanza a interrompere l'erogazione: da aprile 2019 lo straniero ha indebitamente percepito 496,58 euro mensili per complessivi 4.469,22, che ora dovrà restituire, visto che per ottenerli avrebbe dichiarato un falso domicilio. 

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci