Lega, il segretario Da Re chiude:
«Basta alleanze con Forza Italia»

Lunedì 14 Novembre 2016
Lega, il segretario Da Re chiude: «Basta alleanze con Forza Italia»
7

PADOVA - Il caso Padova, con la caduta di Massimo Bitonci dopo appena due anni di governo, segna la rottura tra la Lega e Forza Italia in vista delle prossime amministrative in primavera in Veneto.

«Il direttivo all'unanimità ha deciso che per le prossime elezioni la Lega Nord non correrà con Forza Italia. E questo sia per i comuni sopra che sotto i 15mila abitanti». Lo ha annunciato il segretario nazionale della Lega Nord Liga Veneta Toni Da Re a conclusione del direttivo del Carroccio veneto in cui è stata esaminata la conclusione dell'amministrazione Bitonci causata dalle dimissione di 17 dei 32 consiglieri. «Per le alleanza in essere non abbiamo bisogno di fare vendette trasversali - ha spiegato - Padova è una linea di demarcazione, visto che è chiaro che si tratta di un affronto al sindaco piu importante che la Lega aveva».

«Il nostro candidato unico è Bitonci - ha detto Da Re - A noi non servono le primarie.

Noi faremo alleanze con uomini di buona volontà a patto che non abbiano il simbolo di Forza Italia. Non hanno fatto un torto a Bitonci, ma ai singoli cittadini che avevano votato quelle persone».
 

Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 09:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci