Michele Penta commissario
prefettizio per il dopo Bitonci

Lunedì 14 Novembre 2016
Michele Penta
11

PADOVA - Il prefetto Michele Penta è il nuovo commissario del Comune di Padova, dopo la caduta di Massimo Bitonci: farà le funzioni del sindaco, giunta e consiglio comunale. Ha ricoperto il medesimo incarico lo scorso anno a Bolzano. Resterà in carica fino alle nuove elezioni della prossima primavera.
Prima di Bolzano, Penta è stato presidente dell’organismo di vigilanza del Bbt (tunnel di base del Brennero). Tra il 2009 e il 2012 Penta è anche stato commissario straordinario del Governo per le persone scomparse. 
Nato a Napoli nel 1948, il prefetto Penta inizia la sua carriera nel ministero dell'Interno nel 1974, prestando servizio presso diverse prefetture. Nominato prefetto nel 2001, ha svolto numerosi incarichi, tra i più importanti quello di componente del Comitato consultivo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri per l’informazione e la consulenza di carattere giuridico, amministrativo, economico e finanziario concernenti le attività comunitarie.
Dal 26 marzo 2008 è vice capo dipartimento vicario del Dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione del ministero dell'Interno. 

Nel frattempo oggi a Padova è arrivato il deputato dei 5 stelle Alessandro Di Battista«Il futuro di Padova lo decideranno i cittadini, so che ci sono state delle problematiche ma sono tutte interne al centrodestra.

Noi siamo all'opposizione e facciamo il nostro dovere. È evidente che il centrodestra ha dei problemi e la natura di questi problemi non riguarda noi, bisogna chiedere a Salvini, Berlusconi, Parisi».

Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci