Investe una donna che sta attraversando la strada, automobilista in fuga

Martedì 7 Giugno 2022 di Lorena Levorato
Si cerca il pirata della strada

VIGONZA - Caccia al pirata che ha investito una donna di 57 anni. L'incidente è accaduto ieri mattina, 6 giugno, attorno alle 7, lungo la regionale 515 Noalese, nel tratto in cui attraversa via Garibaldi, a Peraga. La donna, una residente della zona, stava attraversando la strada, dal lato della tabaccheria verso via Fucini, e sembra stesse utilizzando un passaggio pedonale che è stato recentemente chiuso e sbarrato perché realizzato in un posto poco sicuro. Quest'ultimo dettaglio è però ancora al vaglio degli agenti della polizia locale che stanno svolgendo le indagini. Proprio mentre la donna stava attraversando la strada, da Padova, diretta verso il centro di Vigonza, è sopraggiunta un'auto che l'ha centrata in pieno. Dopo averla urtata e gettata a terra, l'auto che l'ha investita non si è fermata, svanendo nel nulla, lasciando la donna a terra. Fortunatamente le sue ferite sono lievi: la 57enne ha riportato solo alcune escoriazioni dovuto all'impatto con l'asfalto: sono guaribili a casa, tanto che non ha voluto rivolgersi alle cure del pronto soccorso. Lo spavento, tuttavia, è stato grande. Sotto choc per essere stata investita, non appena la donna è caduta ha fatto in tempo a vedere che l'auto che poco prima l'aveva scaraventata a terra era di colore nera. Chi era al volante del veicolo non si è fermato e ha ingranato nuovamente la marcia e ha fatto perdere le proprie tracce. Un comportamento che costituisce a tutti gli effetti un reato, quello di omissione di soccorso, per il quale il conducente, se non si dovesse presentare ad un presidio delle forze dell'ordine entro 24 ore dal momento del sinistro, rischia di incorrere anche nell'arresto. Purtroppo al momento non ci sono altri testimoni dell'accaduto e i rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia stradale.
Le indagini, invece, sono affidate alla Polizia locale di Vigonza, che ha ricevuto il fascicolo relativo all'intervento e si è messa sulle tracce del pirata.

Per cercare di risalire all'identità di chi era alla guida gli agenti stanno visionando tutte le immagini dei varchi che recentemente sono stati installati sul territorio comunale. Uno di questo è stato collocato proprio lungo la Noalese: «Restringendo le ricerche nella fascia oraria dell'incidente, e selezionando le auto nere che sono transitate per via Garibaldi - ha spiegato il comandante della polizia locale Massimo Bettella - attraverso il numero della targa dovrebbe essere possibile risalire all'auto e così al suo conducente. Gli consiglio di farsi avanti e di ammettere le sue responsabilità prima di essere rintracciato dagli agenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci