Martedì un minuto di silenzio in tutte le scuole d'Italia. Giulia avrà la sua laurea in ingegneria. Il Bo: siamo pronti

Domenica 19 Novembre 2023
Martedì un minuto di silenzio in tutte le scuole d'Italia. Giulia avrà la sua laurea in ingegneria. Il Bo: siamo pronti

ROMA - «Domani, lunedì 20 ottobre, invierò a tutte le scuole italiane un invito a rispettare un minuto di silenzio nella giornata di martedì 21 ottobre in onore di Giulia e di tutte le donne abusate e vittime di violenze».

Lo dice il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annunciando che mercoledì sarà presentato con una conferenza stampa il piano "Educare alle relazioni". Un piano che, aggiunge, «è frutto di un lavoro accurato del ministero all'insegna di un confronto ampio e di un pluralismo di apporti».

Il ministro Bernini: «Giulia avrà la laurea in ingegneria»

«Ho impressa l'immagine di Giulia attaccata all'albero con i suoi pupazzetti. Non è che Giulia riceverà una laurea, Giulia riceverà la sua laurea in ingegneria, perché le mancava solo la discussione della tesi. È già dottore, manca solo la formalità. Le hanno tolto tutto il resto: la vita e il diritto di amare». Lo ha annunciato la ministra dell'Università, Annamaria Bernini, intervenendo al meeting di Forza Italia in corso a Taormina. 

Il Bo: pronti a conferire la laurea

L'Università di Padova è pronta a conferire la laurea in Ingegneria biomedica alla memoria a Giulia Cecchettin. Si tratta di una procedura usuale per l'Università euganea, che prevede vi sia un assenso da parte dei familiari di uno studente deceduto nel corso della carriera accademica o, come nel caso di Giulia, prossimo all'esame di laurea. Nei prossimi giorni la rettrice Daniela Mapelli contatterà la famiglia per avere l'ok, e sicuramente la laurea verrà conferita. 

Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci