Tre escursionisti bloccati in quota
recuperati dopo notte sotto le stelle

Domenica 19 Luglio 2015
Recupero escursionisti (Foto F. De Toni)
1
AURONZO - Sono stati rintracciati e recuperati nella mattinata di oggi dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore i tre escursionisti padovani che hanno trascorso la notte sulla Cengia dei Camosci.



Il gruppo di padovani, G.P., 35 anni, di Legnaro, A.R., 28 anni, di Polverara, e F.G., 30 anni, di Correzzola, avevano contattato il 118 sabato sera dopo le 20 informando di essersi smarriti in quella zona dove il sentiero attrezzato è dismesso e non più mantenuto e quindi anche di difficile individuazione.



Il personale aveva suggerito di ritornare dalla medesima via da cui i tre erano arrivati. Un tentativo fallito perchè i padovani erano rimasti bloccati in un canalone.



In accordo con il responsabile del Soccorso alpino di Auronzo e data l'impossibilità di recuperarli a quell'ora con l'elicottero, i tre hanno deciso di trascorrere la notte sul posto. Decisione facilitata anche dalla mite temperatura.



Stamane l'epilogo, un po' avventuroso, per il gruppo di escursionisti, trasportato al Rifugio Ciareido, nel territorio di Lozzo di Cadore a 1.970 metri.
Ultimo aggiornamento: 15:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci