Protezione dei dati sensibili: ecco la nuova piattaforma studiata per le aziende

Giovedì 14 Luglio 2022
Una piattaforma per salvaguardare i dati sensibili

PADOVA - Una collaborazione per offrire alle grandi aziende italiane soluzioni all'avanguardia sulla protezione dei dati sensibili. È l'iniziativa promossa da Corvallis (società di Tinexta Cyber-Tinexta Group, il polo italiano della cybersecurity) e ITsMine, specializzata nello sviluppo di soluzioni di Next Generation Data Loss Prevention (Dlp). L'aumento della condivisione delle informazioni on-premise, sui dispositivi personali e nel cloud, la crescente mobilità dei dipendenti, nonché le sanzioni previste per il mancato rispetto di rigide normative Gdpr, impongono alle aziende di utilizzare strumenti specifici per proteggersi dal rischio di furto o divulgazione accidentale di informazioni sensibili.

Ma non basta: in questo scenario il nuovo perimetro da proteggere non è più l'azienda ma l'utente. L'intesa tra Corvallis e ITsMine ha quindi l'obiettivo di offrire al mercato un approccio radicalmente nuovo, che consenta di rispondere a questa evoluzione.

La nuova piattaforma

Grazie all'accordo le imprese clienti potranno da ora beneficiare della piattaforma Agentless BeyondDLP di ITsMine, che permette di superare molti degli ostacoli tipici delle soluzioni tradizionali: è facile e veloce da implementare, si auto-aggiorna grazie alla sua tecnologia basata su intelligenza artificiale e non rallenta i processi di business in quanto lascia ampia libertà d'azione agli utenti. Inoltre, garantisce un monitoraggio continuo dello stato di sicurezza tramite dashboard interattive e consente di recuperare informazioni forensi anche dopo l'esfiltrazione dei dati oltre i confini aziendali. «Da sempre siamo impegnati a offrire ai nostri clienti le soluzioni più innovative. Per questo abbiamo scelto la piattaforma di ITsMine, che adotta un approccio totalmente nuovo rispetto ai classici prodotti della categoria Dlp - dichiara Giorgio Pianesani, direttore commerciale del BU Cyber di Corvallis - La piattaforma, peraltro, alimenta un circolo virtuoso: l'invio di avvisi personalizzati agli utenti, quando stanno per compiere inavvertitamente un'azione potenzialmente rischiosa, contribuisce ad aumentare la loro consapevolezza sui fondamentali aspetti di data security aziendale».
«Corvallis è un partner con una lunga storia di successi nel mercato nazionale, con il quale daremo l'opportunità alle organizzazioni italiane di proteggersi in modo proattivo dalle minacce interne ed esterne - aggiunge Kfir Kimhi, Ceo di ITsMine - Abbiamo subito capito che ci poteva anche supportare nel migliorare ulteriormente la nostra tecnologia. Con il loro team tecnico esperto, e grazie all'ampia esperienza come system integrator, ci fornisce importante feedback su problematiche, scenari reali e desiderata dei clienti. Infatti, tra i team tecnici delle due aziende è già iniziata una fruttuosa collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci