Concerto per Sarah, a 8 anni colpita da una malattia rara: ha bisogno di una nuova carozzina

Domenica 11 Settembre 2022 di C.Arc.
La piccola Sarah

ALBIGNASEGO - Iniziativa benefica stasera ad Albignasego. L'obiettivo degli organizzatori coordinati dall'assessore alla Cultura, Marco Mazzucato, è raccogliere offerte per comprare una nuova carrozzina a Sarah. Stiamo parlando di una bambina di 8 anni affetta dalla sindrome di Leigh, una patologia degenerativa per la quale non esiste guarigione e che consiste in una disfunzione metabolica per cui l'organismo non produce energia. Questa condizione comporta la perdita progressiva delle funzioni organiche.
Generalmente le persone affette da questa patologia sopravvivono per un tempo molto limitato. Sarah, invece, è l'unica bambina ad essere arrivata a otto anni d'età ed è ancora oggi in grado di deglutire e respirare autonomamente. Non riesce, invece, a camminare e per spostarsi ha bisogno di un'apposita carrozzina realizzata su misura delle sue esigenze e che ora è arrivato il momento di cambiare.
Proprio per aiutare la sua famiglia ad acquistare la carrozzina nuova, nasce l'iniziativa di Albignasego.

L'evento di stasera è in programma alle 18,30 in villa Obizzi. Nel caso di condizioni meteo avverse, l'evento si sposterebbe al chiuso nel palazzetto polivalente. Il concerto è organizzato dalle associazioni Azzurra For Life e da Blubordò Academy. La mamma di Sarah, Laura ha commentato l'iniziativa con entusiasmo: «Sara è una bambina ottimista e allegra alla quale piace tantissimo la musica e che, soprattutto, ama cantare». Per questo motivo la bambina salirà anche lei sul palco per unirsi alle voce dei tanti amici cantanti che presenzieranno e vivere così un'esperienza indimenticabile.


Oltre ai giovani della Blubordò Academy di Alessandra Pascali, ci saranno anche Gaetano Ruocco Guadagno e il tenore Vittorio Zambon. Ha voluto fortemente questo evento l'assessore alla Cultura Marco Mazzucato che ieri ha riferito: «Attraverso la musica si possono vivere emozioni bellissime e, in casi come questo, contribuire concretamente a fare del bene aiutando questa bambina e la sua famiglia, attraverso la rete di solidarietà alla quale i cittadini di Albignasego sono sempre molto sensibili. Quello che si porterà a casa ogni spettatore, sarà la gioia di aver fatto la propria parte affinché la piccola Sarah possa avere una carrozzina nuova, adatta alla sua età. Sarà un dono molto grande e gratificante e per questa iniziativa ringraziamo Azzurra for Life e Alessandra Pascali di Blubordò».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci