Broker assicurativo colpita da ictus:
è la sorella dell'assessore allo Sport

Sabato 13 Aprile 2019 di Alberto Rodighiero
Luciana Bonavina
1
PADOVA - Un grave lutto ha colpito l'assessore allo Sport Diego Bonavina. La sorella Luciana, mamma di una figlia di 19 anni e di professione brooker assicurativo, giovedì è morta a causa di un ictus. La più piccola delle tre sorelle Bonavina, mercoledì avrebbe compiuto 58 anni. In queste ore tutto il mondo della politica padovana si è stretto attorno all'avvocato ed ex capitano del Padova.  Luciana Bonavina ha accusato il malore mercoledì mentre si trovava da un cliente. Nonostante l'immediato soccorso e il rapidissimo trasporto in ospedale, i medici non hanno potuto far nulla per contenere l'emorragia cerebrale. La sorella dell'assessore è deceduta nella giornata di giovedì. «Per me questo è un dolore pazzesco, difficile da accettare, siamo una famiglia molto unita e tra noi fratelli questo legame si era ulteriormente stretto dopo la perdita dei nostri genitori ha spiegato ieri l'esponente della lista Giordani - Luciana era davvero una donna forte e straordinaria e noi la ricorderemo sempre così». La notizia ha scosso tutta la giunta. Una commozione di cui ieri si è fatto portavoce il sindaco Sergio Giordani, da sempre molto vicino all'assessore allo Sport. 
IL PRIMO CITTADINO «Io, la Giunta, tutti i consiglieri siamo vicini a Diego in questo momento colpito da un lutto così grave e improvviso ha commentato il sindaco - In momenti come questi è difficile trovare le parole giuste, specie di fronte a una perdita così inaspettata. Cercheremo di far sentire a Diego tutta la stima e l'affetto profondo che abbiamo per lui, e non lo lasceremo solo». «Non appena sono venuto a conoscenza della tragica notizia ha spiegato ieri il capogruppo del Partito democratico Gianni Berno ho manifestato a Diego la mia vicinanza e quella di tutto il gruppo consiliare del Pd. Per affrontare questi momenti oltre alla fede, è importante percepire la solidarietà e la vicinanza umana». 
LA SOLIDARIETÀ Non solo la maggioranza, perchè molti attestati di vicinanza nei confronti dell'assessore allo Sport sono arrivati anche dall'opposizione. «La notizia mi rattrista moltissimo ha commentato in serata il consigliere leghista Alain Luciani Non posso fare altro che manifestare a Bonavina tutta la mia vicinanza. Posso solo immaginare come si possa sentire in questi momenti». Sulla stessa lunghezza d'onda anche la capogruppo di Forza Italia Eleonora Mosco. «Conoscendo il forte legame che ha con i suoi fratelli ha commentato Mosco - posso immaginare il dolore che sta provando l'assessore Bonavina. Una famiglia che, in molti campi, ha dato lustro alla nostra città». «È una vera tragedia ha detto il capogruppo di Libero arbitrio Matteo Cavatton - spero che l'assessore e collega possa trovare la forza per superare un momento così buio». «Da parte mia e di tutto il movimento ha concluso il capogruppo grillino Giacomo Cusumano va tutta la più sincera vicinanza a Bonavina e alla sua famiglia». I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa di San Lorenzo all'Arcella.


    
Ultimo aggiornamento: 16:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci