Riservata e con 3 badanti: il ritratto
dell'anziana che ha donato 40 milioni

Sabato 9 Novembre 2013 di Luisa Morbiato
Riservata e con 3 badanti: il ritratto dell'anziana che ha donato 40 milioni
PADOVA - Sola, sempre sola, tranne nell'ultimo periodo della sua vita quando ormai tanto anziana, divideva il suo appartamento di via Altinate 62 con tre badanti. Un'abitazione di 7 stanze dove Anna Maria Chiap è sempre vissuta da sola alternando alla vita cittadina d’inverno lunghe trasferte nelle altre sue residenze a Caneva in provincia di Pordenone, paese dove era nata 92 anni fa, a Sacile sempre in Friuli Venezia Giulia dove aveva dei terreni o a Volta Mantovana in Lombardia dove c'erano il resto delle sue proprietà. E' il ritratto della 92enne che ha lasciato 40 milioni di euro di beni immobili al Patriarcato di Venezia.

I vicini parlano di una persona tranquilla, sempre sola, educata ma con la quale al massimo si scambiava un saluto nei periodi nei quali risiedeva in via Altinate. Un persona comunque dal carattere schivo, una solitudine che si è intensificata col passare degli anni.



Leggi il ritratto della donna sul Gazzettino di Padova e sul fascicolo nazionale in edicola o sull'edizione digitale cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 05:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci