La polizia sceglie le Tre Cime (e il versante di Misurina) per la copertina del calendario

Mercoledì 15 Novembre 2023 di Gianfranco Giuseppini
La copertina del calendario 2024 della Polizia di Stato, con il versante bellunese delle Tre Cime di Lavaredo

AURONZO - Campeggiano anche le Tre Cime di Lavaredo con le loro pareti nel versante sud rivolte verso Misurina ed Auronzo di Cadore assieme ad altri gioielli italici nel calendario istituzionale, edizione 2024, della Polizia di Stato.

Di più, le Tre Cime fanno da copertina al calendario. Si tratta di un’immagine inusuale rispetto a quella tradizionale delle pareti nord, comunque anch’essa assai suggestiva e spettacolare. Si tratta di un omaggio simbolo destinato alle Dolomiti Patrimonio Unesco. La presentazione, con la conduzione di Tiberio Timperi e di Bebe Vio, è avvenuta l’altro giorno a Palazzo Barberini, uno dei più rappresentativi palazzi monumentali della Capitale alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Vittorio Pisani. 

I PRECEDENTI
Negli ultimi anni il calendario è stato realizzato da fotografi molto celebri, fumettisti, fotoreporter di fama internazionale e poliziotti nel ruolo di fotografi. Per accompagnare i mesi del 2024, la Polizia di Stato ha scelto in questa occasione il fotografo Massimo Sestini, vincitore del prestigioso premio World Press Photo nel 2015. Al suo stile, alla sua creatività ed alla sua esperienza è stata affidata la realizzazione degli scatti fotografici con l’obiettivo di valorizzare il servizio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, con lo sfondo di paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia. Dodici foto che consentono di aprire una finestra privilegiata sulle bellezze del nostro meraviglioso Paese. Dalle Tre Cime di Lavaredo alle arcate illuminate del Colosseo, dal disegno architettonico della Galleria liberty di Milano ad uno scorcio suggestivo di Napoli, dalla fontana di Villa d’Este a Tivoli ai Quattro Canti di Palermo e alla splendida Matera. Sono queste tutte bellezze straordinarie del nostro Paese immortalate con fotografie di grande impatto visivo che descrivono l’esserci sempre che contraddistingue l’impegno di ogni poliziotto. 

L’IMPEGNO
Anche quest’anno la Polizia di Stato rinnova il suo impegno con Unicef a favore di iniziative benefiche nei confronti dei minori, destinando il ricavato della vendita del calendario a progetti di solidarietà come “Nigeria, per ogni bambino e bambina: un futuro” e a sostegno del Piano “Marco Valerio” per i figli dei dipendenti affetti da gravi patologie croniche. Dal 2001 ad oggi la vendita del calendario ha permesso di destinare a tali iniziative più di tre milioni di euro. Le modalità di acquisto sono consultabili sul sito www.regali.unicef.it e sul sito www.poliziadistato.it. Dal 27 novembre, per la prima volta, il calendario si potrà acquistare anche su Amazon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci