Lunedì 15 Aprile 2019, 22:19

Riparato lo squarcio simbolo di Vaia: «Dopo ben 6 mesi torno a casa mia»

PER APPROFONDIRE: belluno, mas, roni, sedico, vaia
Riparato lo squarcio simbolo di Vaia: «Dopo ben 6 mesi torno a casa mia»

di Olivia Bonetti

SEDICO - L’immagine simbolo del disastro di Vaia non c’è più: lo squarcio al Mas sta sparendo, grazie ai lavori del Genio Civile, che sono in corso. E, a distanza di quasi 6 mesi dalla devastazione del 29 ottobre scorso, anche Gloria Roni potrebbe rientrare nella sua casa: l’abitazione storica della famiglia di imprenditori edili Roni, in via Agordina al Mas. Più di altre, casa Roni (crollata a metà nella parte della palazzina dedicata agli uffici costruita negli anni Ottanta), ha rappresentato il...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Riparato lo squarcio simbolo di Vaia: «Dopo ben 6 mesi torno a casa mia»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-04-16 18:18:21
Le autorità comunali proprio non sanno che in alcuni posti non si può dare concessioni edilizie?
2019-04-16 16:22:55
Purtroppo il “pubblico”, anche se riconosciuto ufficialmente una calamità, ha sempre dei tempi e delle “valutazioni” differenti dal privato. Una riflessione appare d’obbligo: si pensi se si fosse trattato di un problema di salute riconosciuto in causa di forza maggiore pur pagando regolarmente le tasse, quasi fosse un’assicurazione collettiva ed obbligatoria. Probabilmente la sanità privata (e pagata valutando le eventualità) interverrebbe sicuramente con maggiore tempestività e valutazione di perizia differente rispetto al pubblico (dove gli stanziamenti vengono sì definiti sulla base della ricognizione dei fabbisogni, ovvero della quantificazione dei danni al patrimonio edilizio privato e alle attività economiche e produttive in seguito ad eventi calamitosi per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, ma anche sulla base delle risorse disponibili).// Comunque un Bravi a tutti e un particolare grazie al Genio Civile!
2019-04-16 11:42:50
Meno male che California del Mis e' stata lasciata al suo destino.
2019-04-16 08:33:13
Bene, speriamo che sistemino anche gli altri danni e che tutto torni come e meglio di prima. La stessa cosa vale per i terremotati Abruzzesi.
2019-04-16 08:31:29
e di assicurarsi non ci pensava proprio, vero? naturalmente la casa la ricostruirà nello stesso posto perchè due alluvioni non bastano per capire che il posto è sbagliato.