La crisi da Covid colpisce gli sponsor: Cortina Express lascia la Pallavolo Belluno

Domenica 1 Agosto 2021 di Pietro Alpago Novello
Ilaria Garzaro, pluriscudettata, con la divisa della Pallavolo Belluno di B2 sponsorizzata Cortina Express

Aria di cambiamento in casa Pallavolo Belluno. Delle grandi novità a cui si sta abituando il Da Rold Logistics, atteso da un’avventura in serie A3 ricca di sorprese, fino al Cortina Express. O meglio, l’ex Cortina Express. Perché nel totale restyling a cui si sta sottoponendo la società, rientra a suo malgrado anche lo storico main sponsor della formazione femminile bellunese, che dopo più di 5 anni dice addio alle lupe. Viene meno dunque un binomio che ha caratterizzato tutte le ultime stagioni, in cui al nome della squadra bellunese veniva indissolubilmente legato quello dell’azienda di trasporti, tanto da creare anche qualche fraintendimento nelle squadre avversarie che spesso pensavano di giocare contro una formazione cortinese.

La crisi causata dal Covid purtroppo ha colpito duramente i campi che fanno affidamento su grandi numeri di persone e sul turismo, costringendo dunque Cortina Express a prendere una decisione non semplice per la prossima annata: non rinnovare il contratto di sponsorizzazione.

Una scelta sofferta che segna la fine di un’era, come confermato dal direttore sportivo Claudio Casanova: «Le difficoltà dovute alla pandemia sono note a tutti – ha commentato – e dunque quando abbiamo chiesto se intendessero rinnovare, hanno preferito tirarsi indietro.

A loro va chiaramente il nostro ringraziamento per la splendida sinergia con cui abbiamo operato in questi anni, in cui il binomio Cortina Express-Pallavolo Belluno ha sancito una collaborazione di assoluto successo». Si apre dunque la ricerca di un nuovo main sponsor per la stagione 2021-2022, un processo in realtà già in stato avanzato e che dovrebbe concludersi nel giro di pochi giorni: «Stiamo trattando con due possibili alternative, e siamo molto molto vicini ad avere la certezza in almeno uno dei due casi – ha continuato Casanova – entro la prossima settimana contiamo di poter annunciare ufficialmente il nuovo sponsor».

Intanto martedì si riunirà il consiglio direttivo pertinente la formazione femminile della Pallavolo Belluno per scegliere le cariche societarie per l’anno corrente, ma nel mentre il mercato rimane attivo: «Per il rinnovo di Ilaria Garzaro la discriminante è una sola – ha spiegato il ds –: se si riuscisse a trovare un lavoro per lei in provincia di Belluno, allora le nostre strade dovrebbero continuare insieme per un altro anno. Abbiamo un accordo verbale con Ilaria, adesso vediamo cosa riusciamo a fare: la situazione dello scorso anno, in cui la giocatrice è stata obbligata a fare avanti e indietro da Jesolo, non è più sostenibile». Fantinel e Fioretti invece sono state ufficialmente confermate, così come le giovani Ingrosso, Lozza e Zambon, mentre nella giornata di lunedì è atteso con molta probabilità un nuovo annuncio.

Ultimo aggiornamento: 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci