Sinner, quanto guadagna il tennista altoatesino? Il patrimonio tra premi e sponsor da oltre 12 milioni di euro

Nel 2022 Sinner ha guadagnato oltre 2 milioni di dollari, mentre al momento il totale del suo prize money è di 12,336 milioni di dollari, di cui quasi 5,7 milioni guadagnati nel solo 2023

Mercoledì 15 Novembre 2023 di Redazione web
Jannik Sinner, quanto guadagna il tennista? Il patrimonio tra premi e sponsor da oltre 12 milioni

Jannik Sinner èil più giovane tennista italiano ad aver mai vinto un torneo nell’era Open. Il numero quattro al mondo del ranking dell'Atp Tour ha ventidue anni ha già una carriera ricca di successi. A Wimbledon 2023 è arrivato in semifinale, ottenendo poi a Toronto il suo primo successo in un Master 1000 vincendo poi anche il 500 di Pechino.

Golden boy

Dopo il successo alle Next Gen ATP Finals 2019, ha impressionato tutti al Roland Garros - primo classe 2001 a raggiungere gli ottavi in uno Slam - dove partendo non da testa di serie è arrivato ai quarti cedendo solo un set ed eliminando colleghi del calibro di David Goffin e Alexander Zverev.

Alle ATP Finals è successo l'incredibile: il tennista d isan Dadido ha sconfitto  Novak Djokovic entusiasmando gli appassionati e non solo diventando così il tennista italiano più giovane ad aver vinto un torneo da quando ci sono gli Open.

Vittorie, fama e i primi guadagni 

Successi in ascesa così come i guadagni. Prima del 2019 Jannik Sinner nel prize money dell’ATP poteva contare vincite per 20.000 dollari. Durante l’anno della sua esplosione invece, grazie ai risultati ottenuti, il tennista altoatesino si è messo in tasca oltre 600.000 dollari.

Nel 2020, grazie allo strepitoso cammino avuto al Roland Garros a al successo nell’ATP di Sofia, il giovane tennista si è già assicurato un prize money complessivo di 733.860 dollari, con i suoi incassi totali in carriera che così hanno sfondato il muro del milione di dollari. Nello stesso anno, è diventato testimonial di marchi come Parmigiano Reggiano, Rolex, Lavazza, Alfa Romeo e Technogym.

Il boom economico

Nel 2022 Sinner ha guadagnato oltre 2 milioni di dollari, mentre al momento il totale del suo prize money è di 12,336 milioni di dollari, di cui quasi 5,7 milioni guadagnati nel solo 2023. Jannik Sinner a maggio 2019 ha poi firmato anche un contratto di sponsorizzazione con la Nike per quanto riguarda il suo abbigliamento. Di recente è filtrata la voce di un nuovo accordo con il brand americano: il colosso americano avrebbe rinnovato il contratto di sponsorizzazione per altri dieci anni, con il tennista che complessivamente andrebbe a incassare la faraonica cifra di 150 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci