Infortunio sul lavoro nei boschi di Gosaldo: boscaiolo travolto da una teleferica carica di tronchi

Giovedì 7 Aprile 2022
Travolto da una pianta muore boscaiolo agordino:

GOSALDO - I boschi, la pulizia del territorio e il legno da scolpire erano la sua passione. E proprio qua, in quello che era il suo mondo ideale, ha trovato la morte. Paolo Marcon, 59 anni, nella mattina del 7 aprile è stato travolto da una teleferica carica di tronchi d'albero in località Tre Ponti.

Conosciuto da tutti con il soprannome di Zavàt, l'uomo lascia tre figlie e la loro mamma. «La comunità intera si stringe attorno alla famiglia - afferma il sindaco Stefano Da Zanche - nel ricordo affettuoso di Paolo, sempre con il sorriso sulle labbra, e del suo amore per il proprio paese e per l'ambiente in generale».


Risale a giovedì 7 aprile poco prima di mezzogiorno la chiamata ai soccorsi da parte di Federico Dalla Santa, titolare dell'omonima ditta boschiva di Fiera di Primiero, con cui segnalava che il proprio dipendente Paolo Marcon era appena stato vittima di un infortunio sul lavoro. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Con loro, per ricostruire la dinamica dell'accaduto, erano presenti anche i carabinieri di Agordo e i tecnici dello Spisal: dalle prime ricostruzioni si sarebbe spezzato il cavo di una teleferica e il boscaiolo sarebbe stato travolto dal carico e colpito dal gancio. Per lui non c'è stato niente da fare.

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci