Venerdì 23 Agosto 2019, 10:04

Mauro Corona imbraccia la motosega e nasce un Cristo dal tronco spezzato Foto

PER APPROFONDIRE: cristo, mauro corona, tronco, vaia
Mauro Corona imbraccia la motosega e nasce un Cristo dal tronco spezzato

di Alessia Trentin

BELLUNO - Era uno degli alberi colpiti da Vaia, oggi è un Cristo con le braccia protese verso i viandanti e porta la firma di Mauro Corona. Non avrebbe osato ambire una migliore seconda chance, probabilmente, il povero larice spezzato dalla furia della tempesta perfetta. Risparmiato dalla pulizia dei boschi post Vaia per volontà dello scrittore-scultore, oggi il moncherino di quello che un tempo è stato un fusto imponente è un'opera d'arte.



Corona l'aveva iniziata nel novembre scorso abbozzandone solo il viso, poi aveva lasciato che vi si depositasse la neve di gennaio e che il mare di turisti della stagione estiva defluisse dalla sua Val Zemola, prima di tornare ad occuparsene e finire il lavoro. È tornato sul posto mercoledì, è salito sull'impalcatura realizzata con l'amico Mosè della vicina Casera Mela e a colpi di moto sega ha estratto il corpo dal legno. Oggi il Cristo svetta, alto 4 metri, al bivio da cui partono i sentieri. Accoglie gli escursionisti, benedice e protegge. Invita alla riflessione. E nella speranza di Corona induce anche ad un maggior rispetto verso la natura.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mauro Corona imbraccia la motosega e nasce un Cristo dal tronco spezzato Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2019-09-01 18:01:43
Un grande ringraziamento a Mauro Corona!
2019-08-26 12:03:49
Volendo ci sarebbe anche generatore di corrente e scalpello elettrico...oppure generatore..compressore e scalpello ad aria compressa...per rifinire..poi pure levigatrici e spruzzatori di prodotti chimici.Un quad ( cingolabile in inverno con neve) con carrello ed amico che guida...
2019-08-26 10:56:30
Visto filmato..lavora proprio senza protezioni... come i vecchi boscaioli che deridono i giovani dotati di protezioni secondo legge..li considerano dei pappemolli, dei mezzi uomini o femminielli.
2019-08-25 21:20:21
Se avesse imbracciato il Black & Decker avrebbe fatto un Modigliani!
2019-08-25 11:38:33
fra non molto lo vedremo a ballando dalla carlucci dopo la bianca. no?