Tromba d'aria, 170 gli interventi dei vigili del fuoco tra Cadore, Agordino e Comelico

A Calalzo spostati un centinaio di ospiti della colonia

Mercoledì 19 Luglio 2023
Una casa scoperchiata

BELLUNO - Sono stati più di 100 gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo e la tromba d'aria che ha colpito dal tardo pomeriggio di martedì l’Agordino, il Cadore e il Comelico per la caduta di alberi, lo scoperchiamento di tetti e dissesti statici. I vigili del fuoco hanno operato con 200 operatori del comando di Belluno, delle sei sedi permanente dei 24 distaccamenti volontari e con il supporto di squadre regionali provenienti dai comandi di Treviso, Padova, Vicenza e Verona e l’utilizzo di 7 autoscale. Aperti nella serata di martedì i coc (Centro operativo Comunale) a Santo Stefano Cadore e Calalzo. Questa mattina gli ultimi interventi per la messa in sicurezza delle coperture dei tetti e degli alberi pericolosi. A Calalzo un centinaio di ospiti della colonia sono stati spostati sempre nella stessa struttura per il danneggiamento del tetto.

L'aggiornamento del pomeriggio

Sono oltre 170 gli interventi già eseguiti dai vigili del fuoco per l’emergenza maltempo che ha colpito dal pomeriggio di martedì la zona dell’Agordino, Cadore e Comelico.

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì, ancora altre richieste alla sala operativa per danni causati dal peggioramento delle condizioni meteo. Gli interventi dei vigili del fuoco, presenti con le squadre del comando, delle sedi permanenti e di 15 distaccamenti volontari, soprattutto per mettere in sicurezza i tetti con lavori di coperture provvisorie, taglio di piante e rami pericolanti e verifiche statiche.

Video

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci