Cortina. Frana a Passo Tre Croci, evacuate 70 persone da un condominio, un hotel e un B&B

Colata di detriti anche ad Acquabona, persone isolate nel rifugio Baion, interruzione stradale anche tra Rio Gere e l'incrocio per Misurina

Lunedì 28 Agosto 2023
Cortina. Frana a Passo Tre Croci, evacuate 70 persone da un condominio, un hotel e un B&B

CORTINA D'AMPEZZO - Settanta persone sono state evacuate a causa di una frana caduta stamani, lunedì 28 agosto, a Passo Tre Croci, sopra Cortina d'Ampezzo. La colata è scesa a ridosso della strada, che incombe su un condominio, un hotel e un B&B. Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, con il sindaco, i tecnici del comune, la polizia di stato e locale, si è decisa a scopo precauzionale l'evacuazione di tutte le strutture ricettive, per la possibilità di distacco di grossi massi. Le 70 persone evacuate vengono trasportate presso una palestra di Cortina messa a disposizione dal comune. I vigili del fuoco del distaccamento Ampezzano e di Belluno hanno provveduto a coadiuvare l'evacuazione e monitorare la frana. La strada in prossimità della frana è stata chiusa. Sul posto il comandante dei vigili del fuoco Antonio del Gallo e l'assessore alla protezione civile del veneto, Gianpaolo Bottacin.

Le altre frane

Oltre a questo è stata segnalata una colata detritica ad Acquabona di Sopra (Cortina d'Ampezzo) con materiale fangoso sulla sede stradale, già ripulita e non è stato necessario interrompere la viabilità; in comune di Lozzo di Cadore è stata segnalata una frana lungo la strada di accesso a Pian dei Buoi con alcune persone isolate nel rifugio Baion; un'interruzione c'è stata anche lungo la strada regionale 48 tra Rio Gere e l'incrocio per Misurina.

Video

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci