CORTINA - La fondazione Cortina 2021 lancia la sua campagna di comunicazione, sui Campionati del mondo di sci alpino, ma l'esito non è quello sperato. I totem disseminati lungo le strade e le piazze del centro suscitano sarcasmo, ilarità, gli scongiuri della tradizione partenopea, commenti talora inurbani, sulla forma e il colore, che richiamano, inequivocabilmente, delle bare nere. L'effetto si nota un pochino meno sulle esposizioni corredate dalle fotografie di quattro cittadini di Cortina, è invece del tutto evidente quando quel colore nero è rotto soltanto dalle scritte bianche. Per di più solamente in italiano, a sollevare le critiche di chi vorrebbe strumenti di promozione internazionali, per una località che si appresta ad ospitare i Mondiali. Il palco su cui si recita questa commedia è, manco a dirlo, quello dei social: da alcune settimane si susseguono le pubblicazioni delle fotografie e sotto si sprecano i commenti. C'è chi propone il corteo funebre in piazza, preso pari pari da Pinocchio, con i conigli neri a portare il feretro.
Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".