Giovedì 24 Ottobre 2019, 12:33

Mirko, 18 anni e un'idea fissa: dopo gli studi allevare capre in montagna

Mirko Zasso, 18 anni e un'idea fissa: dopo gli studi allevare capre in montagna
CANALE D'AGORDO (BELLUNO) - Mirko Zasso 18 anni frequenta l'ultimo anno della scuola Agraria di Feltre. Un ragazzo dalle idee chiare già da adesso su quale sarà il suo futuro ovvero quello di poter lavorare nel campo dell'agricoltura e dell'allevamento di caprini in montagna.  E in questa sua convinzione c'è anche un piccolo sogno nel cassetto quello di poter diventare un imprenditore zootecnico e di poter aprire un agriturismo tutto suo. Social pochi e poco anche il tempo che ha per stare davanti al computer o a manipolare telefonini, perché dopo lo studio Mirko falcia e raccoglie il fieno necessario per le sue sette caprette che gestisce con amorevole cura fino da quando aveva l'età di tredici anni. Un impegno non indifferente che per Mirko però è fonte di gradissima gioia».
Da quanti anni Mirko ha iniziato a dedicarsi all' allevamento? «Da quando ho iniziato la scuola a Feltre ovvero a
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mirko, 18 anni e un'idea fissa: dopo gli studi allevare capre in montagna
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-10-25 09:16:10
certo che se costui con sette capre riesce a guadagnare chi ne ha un centinaio fa i soldi a palate. mi piacerebbe sapere con che strumenti raccoglie il fieno, a mano no di sicuro. e mi piacerebbe sapere se i locali in cui produce le sue squisite ricotte sono a norma. molta poesia ma non è detto come risolve i molti problemi pratici della vita di un pastore con sole sette capre.
2019-10-25 08:53:08
Tanto di cappello. Sono sicuro farà una vita felice
2019-10-25 07:19:09
un'altro che ha sprecato i suoi anni migliori sui banchi di una scuola. poteva già farlo subito, per allevare capre non ci vuole una laurea, bisogna essere nati in un ovile. booh, avrà visto haidi!
2019-10-24 12:52:39
Lo hanno fatto a milioni per secoli. Quindi? Onestamente, in una societa' come questa, in questo momento storico, altri pastori e' l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.
2019-10-24 16:37:29
Infatti, abbiamo bisogno di mangiare cibo sintetico, hai ragione.