Truffa del lettino, coppia in vacanza a Mykonos paga 700 euro per due drink e un piatto di pasta

Il proprietario del locale: "Nessun adulto sano di mente" ordinerebbe un drink senza prima vedere quanto costa

Martedì 6 Giugno 2023
Truffa del lettino, coppia in vacanza a Mykonos paga 700 euro per due drink e un piatto di pasta

Lettino gratuito, poi rincaro su tutto ciò che si consuma. «Truffa del lettino», la chiamano. Una coppia è rimasta scioccata dopo aver ricevuto più del doppio dello stipendio medio mensile in un ristorante in una popolare destinazione greca . Il mese scorso, Oscar Maldonado e il suo ragazzo sono volati sull'isola greca di Mykonos dall'Honduras per una vacanza.

Ma si sono trovati rapidamente in una situazione "terribile".

Ristorante “all you can eat”, lavoratori in nero e 80 chili di pesce e carne scaduti: maxi multa dopo il blitz

L'ordine

Oscar e il suo ragazzo hanno affermato al Mirror di essere stati tentati da DK Oyster: gli è stato offerto un lettino gratuito sulla spiaggia, a patto che comprassero da bere. Pensando che si sarebbe rivelato molto più economico rispetto ai prezzi elevati richiesti da altri, hanno optato per due drink per accompagnare un piatto di pasta all'aragosta. "Sono stati davvero molto carini e il servizio è stato davvero buono, ha detto Oscar. "Abbiamo ordinato bevande analcoliche. Non ho chiesto il prezzo, poi hanno portato il menu".

Il prezzo scoperto

Come molti che hanno condiviso le loro esperienze online, la coppia afferma di non essere a conoscenza del fatto che l'aragosta fosse caricata al grammo e di essere rimasti increduli quando hanno ricevuto il conto. "Ci hanno portato l'aragosta più grande", ha continuato il cliente. "Pensavo che potesse costare molto, ma non ho mai pensato così tanto". Dopo aver finito di mangiare la pasta che Oscar ha detto "non era poi così male", è stato fatto scivolare sul loro tavolo un pezzo di carta che spiegava che costava 400 euro (£ 344). "Sono andato a pagare e il ragazzo mi ha detto che i due drink costavano 65 euro ciascuno", ha detto Oscar.

Lo scontrino choc

«Ha detto che erano 600 euro e hanno addebitato 100 euro per il servizio. Ho avuto la tentazione di chiamare la polizia, ma non volevo creare problemi. 'Ho detto 'come si calcola questo?' Ha appena fatto uno sproloquio ripetendo "tassa di servizio"». L'avviso recita: "TripAdvisor è stato informato dei recenti resoconti dei media o eventi relativi a questa proprietà che potrebbero non riflettersi nelle recensioni trovate su questo annuncio".

La risposta della proprietà 

Dimitrios Kalamaras, proprietario di DK Oyster, ha già risposto a coloro che si lamentavano dei prezzi, sostenendo che lo stavano facendo per attirare l'attenzione. Ha detto che "nessun adulto sano di mente" ordinerebbe un drink senza prima vedere quanto costa.

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 19:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA