Capri, conto da 78 euro per la colazione: «Abbiamo preso solo 6 cornetti, 3 cappuccini e 2 caffè»

«Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo», commenta il ragazzo che ha condiviso il video su Tiktok mentre con il cellulare inquadra lo scontrino

Venerdì 15 Luglio 2022 di Alessandro Rosi
Capri, conto da 78 euro per la colazione: «Abbiamo preso solo 6 cornetti, 3 cappuccini e 2 caffè»

Un gruppo di amici ha pagato 78 euro per una colazione a Capri. Per un cornetto e un cappuccino 14 euro in uno dei bar alla piazzetta, nel centro dell'isola campana. Un costo giudicato eccessivo dall'utente che ha condiviso il video su Titktok. «Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo», commenta @gianmarcodironza02 mentre con il cellulare inquadra il conto.

Cena di pesce, 4 primi 280 euro. Il ristoratore: «Sono "magnose", crostacei rari e costosi»

Capri, conto da 78 euro per la colazione: cosa hanno consumato 

Al bar Piazzetta la giovane comitiva ha consumato per colazione 6 cornetti (tre al cioccolato, uno alla crema e due vuoti), 3 caffè, un cappuccino e due latte macchiato.

Per un totale di 78 euro di conto. Quanto indicato nel video, però, non corrisponde a ciò che è scritto nello scontrino. Inoltre il ragazzo autore del video, quando inquadra le altre amiche presenti al bar, le imbarazza. Si vede che le giovani si coprono il volto perché non vogliono essere riprese.

Roma, cappuccino 8 euro al bar. È scontro tra cliente e proprietario: «Se è troppo non venga»

Gli utenti si dividono

«È Capri! Vuoi andare? Paga», scrive Annagiulia nei commenti al video. In tanti sottolineano che sono risaputi i prezzi dell'ambita località turistica. Non ci si dovrebbe quindi stupire di pagare 14 euro per un cornetto e un cappuccino. Ma c'è anche chi non la vede allo stesso modo. «Non è nemmeno uno scontrino fiscale», indica Marta. Mentre Valentina invita l'utente a chiamare «la Finanza». C'è poi anche chi scherza e sdrammatizza. Come Simone: «Al bar dove vado io, di solito, con 78 euro mi lascia anche le chiavi».

@gianmarcodironza02

NO VABBÈ

♬ suono originale - GDR

 

La piazzetta di Capri

Il nome è Piazza Umberto 1, ma tutti la conoscono come La Piazzetta. È il centro di Capri. E molti si fermano per un caffè. Perché si chiama così? L'appellativo Piazzetta deriva dalla sue dimensioni decisamente ridotte, pochi metri quadri interamente ricoperti dai tavolini dei bar. Nel dialetto degli isolani è conosciuta come "chiazza".

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 01:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA