Venezia, Valentino sceglie Gaggiandre all'Arsenale: l'Haute Couture in passerella il 15 luglio

Martedì 6 Luglio 2021
Venezia, Valentino sceglie Gaggiandre: l'Haute Couture in passerella il 15 luglio

L'Haute Couture di Valentino sfilerà a Venezia. Valentino e il direttore creativo Pierpaolo Piccioli hanno scelto in esclusiva le Gaggiandre presso l'Arsenale, luogo espositivo della Biennale di Venezia, per presentare la collezione Haute Couture Valentino Des Ateliers, in una sfilata che si terrà il 15 luglio prossimo alle 19.30.

Lo show verrà trasmesso in livestreaming in tutto il mondo e rispetterà la location caratteristica e simbolica, limitandosi a un allestimento esclusivamente funzionale e privo di qualunque intervento architettonico che alteri la cornice naturale dello spazio. Le Gaggiandre sono due imponenti tettoie acquatiche, con all'interno un ampio molo, realizzate tra il 1568 e il 1573 e attribuite a Jacopo Sansovino. Sono parte dell'Arsenale, il più vasto centro produttivo di Venezia nell'era preindustriale. Valentino e Pierpaolo Piccioli partecipano alla Biennale di Venezia sponsorizzando il 49esimo Festival Internazionale di Teatro - Biennale Teatro 2021, dal 2 all'11 luglio 2021.

L'EVENTO VENEZIA Moda e arte, un connubio che lascerà a Venezia non solo

La scelta della maison è un omaggio a Venezia e al suo panorama culturale, la città che per Piccioli genera spontaneamente vibrazioni sull'arte, il teatro, la musica, l'architettura, il cinema e tutto ciò che concerne la creatività. Una decisione naturale per lo stilista, che immagina le sue creazioni in una cornice iconica, La Biennale di Venezia alle Gaggiandre dell'Arsenale. Un gesto d'amore da parte del direttore creativo che continua a sostenere la cultura ideando un progetto che intende essere una vera rinascita culturale insieme alla città di Venezia. L'esperienza della sfilata Valentino Des Ateliers si potrà vivere grazie a uno speciale visual streaming kit bianco puro che tiene conto della sostenibilità per ogni parte del processo, costruendo valore per le persone e per l'ambiente. In conformità allo standard internazionale Iso 20121, questo kit speciale è costituito da carta e cartoncino derivanti da materie prime provenienti da aree forestali gestite secondo criteri di sostenibilità ed esclusivamente realizzati a mano a Milano. 

Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 10:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci