Dai cartoon alla moda:
Marge Simpson icona di stile

Venerdì 29 Novembre 2013
Dai cartoon alla moda: Marge Simpson icona di stile

ROMA - C' una Marge Simpson in ogni donna, ha dichiarato il designer di origini italiane AlexSandro Palombo che per un giorno ha tolto alla moglie di Homer i suoi consueti panni, facendole indossare capi cult, vestiti che ormai rappresentano un’icona di moda ed eleganza. Via il classico vestitino verde e la collana rossa di ogni puntata della serie, per vestire gli abiti che hanno fatto la storia del fashion.

Dietro questa idea originale che Palombo ha messo online sul sito http://humorchic.blogspot.it/. c’è un attento studio di ricerca: Palombo ha selezionato i 100 abiti che hanno in qualche modo rivoluzionato il costume e condizionato l’estetica influenzando gli stilisti fino ad oggi. Capi che ormai sono dei classici appartenuti ad altrettante icone femminili di stile.

Nella sfilata virtuale di Marge compare il tailleur rosa di Dior indossato da Jackie Kennedy, il microabito con la bandiera del Regno Unito di Geri Halliwell, il vestito con ampi tagli tenuti insieme da spille da balia con cui Versace rese celebre Liz Hurley, per continuare con mise appartenute a Marilyn, Audrey Hepburn , Lady D, Grace Jones, Madonna e tante altre star.

Se Marge Simpson incarna, pur nella sua pelle gialla e la capigliatura blu a grattacielo, la casalinga per eccellenza, spesso disperata, offre anche la dimostrazione che ogni donna può diventare icona di stile con la propria personalità e un abito giusto.

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 11:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci