La statua del Cristo colpita dai fulmini
riparata a tempo di record

Mercoledì 22 Gennaio 2014
La statua del Cristo colpita dai fulmini riparata a tempo di record
RIO DE JANEIRO - Il Cristo Redentore riparato a tempo di record, sponsorizzato dalla Pirelli. L'azienda italiana ha firmato infatti un accordo con l'arcidiocesi di Rio de Janeiro per restauro e manutenzione della statua simbolo della citt, che coi suoi 38 metri sovrasta la citt dalla collina del Corcovado. La statua era stata danneggiata lievemente da un fulmine nei giorni scorsi.



I lavori di restauro sono in corso, ma il monumento resterà sempre aperto al pubblico. Pirelli investirà nell'anno in corso circa 1,9 milioni di reais (circa 630 mila euro) per i lavori di restauro e manutenzione decisi dall'arcidiocesi carioca e studierà inoltre soluzioni tecnologiche per proteggere il celebre monumento.



«Per la Pirelli è un onore poter contribuire al restauro del simbolo di Rio de Janeiro nonchè una delle sette meraviglie al mondo», ha detto Paolo Dal Pino, presidente della Pirelli in Sudamerica. «Partecipare a questo progetto nell'anno in cui festeggiamo 85 anni di presenza in questo Paese è per noi motivo di orgoglio e un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno in Brasile», ha aggiunto.
Ultimo aggiornamento: 21:32

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci