Piero Angela: «Mio nipote Edoardo idolo del web? Per me è una tragedia»

Piero Angela: «Mio nipote Edoardo idolo del web? Per me è una tragedia»
Quella degli Angela è una vera e propria dinastia della divulgazione scientifica italiana. Piero Angela, 90 anni, ha fatto la storia della tv italiana e anche il figlio Alberto, apprezzatissimo dal pubblico (femminile e non solo), ha seguito la sua scia. C'è poi Edoardo, il figlio ventenne di Alberto, che sta studiando Scienze dei materiali all'Imperial College di Londra ma intanto è diventato famoso per alcune foto diffuse sul web.



Molte ragazze, infatti, avevano espresso tutto il loro apprezzamento per la bellezza di Edoardo Angela e le foto, sui social, erano diventate virali. Nonno Piero, però, non l'ha presa benissimo e in un'intervista a Chi ha spiegato: «Per me è una tragedia, Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa». A riportare le parole di Piero Angela è anche TvZap.
 
 


Il conduttore e divulgatore scientifico ha poi parlato dei rapporti con la sua famiglia. A cominciare da quello col padre Carlo: «Non credo di aver mai giocato con lui. Quando venne a mancare avevo 20 anni, ma nonostante i tanti silenzi mi ha trasmesso molti valori». Un rapporto problematico, quello di Piero Angela col padre, del tutto antitetico a quello avuto col figlio Alberto: «Con lui ho fatto tutto l'opposto, abbiamo un rapporto magnifico». E sulla moglie Margherita dice: «Una donna meravigliosa, ma riservatissima. Non ha mai voluto essere fotografata. Quando andiamo a teatro entriamo separatamente e ci sediamo sempre in posti diversi.Il nostro è stato un colpo di fulmine. Nel lavoro non mi ha mai seguito, ma il suo appoggio non mi è mai mancato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Aprile 2019, 14:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Piero Angela: «Mio nipote Edoardo idolo del web? Per me è una tragedia»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-04-19 11:49:17
Grande pianista Piero Angela