Meteo, fine settimana col maltempo, acqua alta a Venezia

Giovedì 7 Novembre 2019
Meteo, le previsioni del weekend: ancora maltempo sull'Italia, piogge anche al Sud
1
Ancora maltempo sull'Italia e Italia senza pace, bersaglio del flusso instabile e perturbato nordatlantico che invia insistenti fronti perturbati

Oggi in particolare un giorno con l’acqua alta che è ritornata oltre il metro. Il centro maree oltre a quello delle  8.30 prevede un picco  alle 20.45. Causato, secondo  Arpav, dall’arrivo di grandi masse d’aria polare da nord-ovest, che convogliano correnti umide da sud, creando un tempo instabile, con forti precipitazioni, in particolare proprio oggi.

Le piogge diventeranno via via più diffuse e intense. La neve cadrà copiosa al di sopra dei 1300 metri, ma localmente potrebbe scendere a quote inferiori.


Il maltempo  colpirà duramente anche il Centro Italia, in particolar modo la Toscana, l'Umbria e soprattutto il Lazio; proprio sul Lazio e a Roma sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti con possibili disagi alla circolazione stradale. In serata il tempo peggiorerà anche sulla Campania con altri temporali.

Il team del sito ilMeteo.it comunica che nel corso del weekend il tempo continuerà a rimanere fortemente instabile in particolare sulle regioni tirreniche e al Sud, dove sono attese altre piogge e temporali; al Nord invece è previsto un miglioramento con il ritorno del sole. Non illudiamoci comunque perché un altro carico di maltempo è atteso per la prossima settimana. 
Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 11:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA