Ibiza, la camera d'hotel gratis (che fa discutere). «Alcuni la prenotano e quando la vedono impazziscono»

La soluzione è offerta dal Paradiso Art Hotel, che mette a disposizione dei suoi clienti una stanza matrimoniale dove poter alloggiare senza pagare per una notte. Ma c'è un problema

Sabato 22 Luglio 2023 di Marta Giusti
Ibiza, la camera d'albergo gratis (che fa discutere). «Alcuni la prenotano e quando la vedono impazziscono»

La stanza d'albergo più economica della Spagna? Si trova ad Ibiza ed è completamente gratis. La soluzione è offerta dal Paradiso Art Hotel, che mette a disposizione dei suoi clienti una stanza matrimoniale dove poter alloggiare senza pagare per una notte.

Ma rinunciando del tutto alla privacy. La camera infatti è posizionata nella hall dell'hotel. Le pareti sono fatte di vetro e gli ospiti possono essere visti da chiunque passi di lì. Si chiama ‘Zero Suite’ e, come si legge sul sito della struttura si tratta di «una stanza a vetri nel mezzo della hall del Paradiso Art Hotel dove potrete trascorrere una notte gratis». La camera è disponibile anche per  «per performance, dirette radio o dj set. Le possibilità sono infinite: tutto ciò che dovrete fare è essere al centro dell’attenzione. Non adatta agli amanti della tappezzeria sulle pareti».

Paga 200 sterline in più per l'affitto della roulotte, si vendica e la distrugge. Il proprietario: «Un incubo»

La stanza

Le immagini della stanza, disponibile dallo scorso aprile, sono diventate subito virali sui social dopo il video postato dalla tiktoker Olympia Anley. In poche ore il filmato ha superato i 10 milioni di contatti.  «Mi sono fatta un sacco di nuovi amici stanotte», ha scritto Anley dopo aver provato questa strana esperienza. Tra i tanti commenti, la domanda più frequente è stata: ma il bagno? E la tiktoker allora ha mostrato il bagno precisando che almeno quello è dotato di «pareti opache».

Le critiche

Non sono mancate le critiche. Alcuni hanno definito la stanza come “il loro peggior incubo”; un altro si è chiesto del perché l'albergo avesse voluto proporre una cosa così estrema, altri hanno sottolineato che far leva sulle disponibilità economiche dei clienti è di pessimo gusto. Va precisato, ovviamente, che l’hotel offre anche stanze normali che arrivano fino alla suite ‘Gioielli della Corona’, munita di un balcone e una cucina autonoma (con un costo anche elevato). 

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 08:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci