Bufera sui social per un video pubblicato su TikTok da Lexi Jordan, una turista americana che ha "osato" criticare la Costiera Amalfitana.
Il video ha sollevato un polverone sui social. Numerosi utenti si sono scagliati contro Lexi Jordan, accusandola di essere incapace di cogliere la bellezza di uno dei panorami più straordinari al mondo.
@millenniallex honestly my main takeaway is if youre gonna come here dont make the same mistake i did - go for at least a week and definitely not TWO DAYS 😭 #amalficoast #eurosummer #dying ♬ original sound - Lexi Jordan
La risposta dell'assessore
Sulla vicenda è intervenuta anche Enza Cobalto, assessore alla Cultura del Comune di Amalfi, che su Facebook ha scritto: «Cara la mia TikToker, se le scale della Costiera potessero parlare, ti racconterebbero storie di donne col capo coperto da pesanti ceste di limoni, di uomini e muli che hanno impastato il cemento col loro sudore. Tu hai fatto 160 scalini e ti è sembrato di lavorare?!». Ironicamente, in dialetto, Cobalto ha concluso: «Tesoro bello, ma va fatic' overamente! (vai a lavorare davvero, ndr)».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout