Gwyneth Paltrow nella bufera per il consiglio sulla dieta, i medici: «È pericoloso»

Lunedì 14 Ottobre 2019 di Alessia Strinati
Gwyneth Paltrow nella bufera per il consiglio sulla dieta, i medici: «È pericoloso»

Il blog di Gwyneth Paltrow è nuovamente al centro delle polemiche e questa volta è stato accusato di essere pericoloso per la salute delle persone. Il sito dell'attrice, “Goop” cercherebbe di spiegare come raggiungere " il minor peso vivibile", inviando un messaggio molto pericoloso agli utenti e allertando di conseguenza gli esperti.

Il blog, che è dedicato allo stile di vita, ha in passato creato altre polemiche per le bizzarre ricette proposte, come  “frullati di polvere di luna” e “brodo di ossa animali”. Recentemente però è apparso un nuovo articolo, “I miti della dieta supportati dagli scienziati” in cui la psicologa statunitense Traci Mann spiega ai lettori che vi è un peso minimo con il quale si riesce a vivere benissimo e che dipende dal nostro DNA. La studiosa invita a vivere in questo peso, ma questo sarebbe effettivamente inferiore a quello stabilito dagli esperti.

Il consiglio di mantenere un peso basso, secondo i medici, è confuso e sbagliato, in quanto non si tratta di un valore assoluto che può adattarsi a tutti.

Molte persone, inoltre, potrebbero interpretare male il messaggio ed essere spinte a non mangiare o a non farlo in modo adeguato. I medici sottolineano, dunque, l'importanza di un'alimentazione sana e bilanciata sconsigliando brusche perdite di peso se non assistite da un dottore specializzato in nutrizione che sappia valutare caso per caso. 

Ultimo aggiornamento: 20:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci