Migranti, aggrappati a un barile: salvati in due dagli elicotteri della marina militare

Mercoledì 12 Agosto 2015
Migranti, aggrappati a un barile: salvati in due dagli elicotteri della marina militare
Salvi grazie a un barile. Due migranti, scampati al naufragio di ieri, sono stati salvati dall'elicottero della nave Orione della Marina militare. Trasbordati prima sulla nave Mimbelli per un controllo sanitario, i due sono stati poi imbarcati sulla nave Fenice che li ha portati a Lampedusa.







Il salvataggio è avvenuto nel corso delle operazioni di soccorso ai due gommoni con numerosi migranti a bordo avvistati ieri nel canale di Sicilia ed effettuato dalla corvetta Fenice, dal pattugliatore Orione e dal cacciatorpediniere Mimbelli.



In particolare, nel corso di un primo intervento la nave Fenice è riuscita a soccorrere 119 migranti. Poi l'elicottero della nave Mimbelli ha avvistato il secondo gommone. Viste le precarie condizioni di galleggiamento del natante, poi affondato, sono state lanciate le zattere di soccorso dal velivolo della Marina Militare e la nave Fenice ha diretto verso la zona alla massima velocità soccorrendo 52 migranti.



Successivamente l'elicottero della nave Orione, in pattugliamento nella zona del secondo soccorso, ha avvistato e salvato i due migranti aggrappati a un barile.

Ultimo aggiornamento: 11:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci