Monitoraggio Iss: indice Rt in calo all'1,08. Scendono anche i casi ogni 100 mila abitanti ma terapie intensive rimangono alte

Venerdì 26 Marzo 2021
Rt nazionale in calo all'1,08. Scendono anche i casi ogni 100 mila abitanti: il rapporto Iss

L'Rt nazionale scende dall'1,16 all'1,08 e anche l'incidenza dei casi di Covid cala a 240 ogni 100mila abitanti. La scorsa settimana erano 264. Dati incoraggianti che emergerebbero dal monitoraggio settimanale di Iss e ministero della Salute.

L'indice nazionale di trasmissione del Covid è calcolato facendo la media degli Rt regionali. Il rapporto settimanale di Istituto superiore di Sanità e ministero è quello che ogni sette giorni determina la definizione delle varie fasce di rischio, regione per regione. 

Oggi la nuova mappa dei colori

I dettagli saranno ufficializzati nel pomeriggio e in base ai dati il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà poi l'ordinanza che dispone i nuovi colori delle regioni a partire da lunedì 29. La mappa del rischio non dovrebbe cambiare di molto: possibile il passaggio del Lazio dalla zona rossa alla zona arancione. Dovrebbe invece restare rossa la Lombardia. In bilico tra rosso e arancione Toscana, Veneto e Calabria.

Video

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci